Compositore. Perfezionatosi a Friburgo e a Darmstadt con Eimert e Stockhausen (dal 1952 al '61), operò poi presso gli studi di musica elettronica di Colonia e Varsavia. Compose una decina di lavori, fra cui: l'azione scenica Die Schachtel (La scatola, 1962); Random or not Random per orchestra (1962); Ordini per 16 strumenti (1955), Proporzioni per flauto (1958), Aleatorio per quartetto d'archi (1959), il pezzo elettronico Incontri di fasce sonore (1956-57). Il suo radicalismo sperimentale lo condusse, nel 1962, a interrompere l'attività di compositore, portandolo ad approfondire la ricerca e la riflessione sulla musica elettronica, sulla forma aperta (fondò nel 1964 il Gruppo d'Improvvisazione Nuova Consonanza) e su altri problemi teorici (esposti nel volume Dal silenzio a un nuovo mondo sonoro, Palermo 1967). Nel 1979, prima di morire prematuramente, portò a termine Campi integrati n. 2 per nastro magnetico.